ATAC: venerdì 4 dicembre lo sciopero dei mezzi pubblici

rotaieTram

Previsto per il prossimo venerdì 4 dicembre uno sciopero di quattro ore indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal. Lo sciopero si protrarrà dalle 12,30 alle 16,30 e interesserà tutte le aziende di trasporto pubblico capitolino: l' ATAC Spa, Metropolitana di Roma Spa, Trambus Spa e Tevere Tpl Scarl.

Non sarà garantito quindi il servizio di bus, filobus e tram, delle due linee della metro e delle ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Gravi disagi previsti, ovviamente anche in termini di traffico. Terminato lo sciopero, la ripresa del servizio avverrà dai depositi e dalle rispettive rimesse, con il relativo ritardo sulle tabelle di marcia.

Il personale addetto alla verifica ed il personale addetto ai varchi delle metropolitane sciopererà con le stesse modalità. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi e il resto del personale, lo sciopero avverrà durante le tre ore di fine turno. Sono esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici, i guardiani e gli addetti alla portineria.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail