"Occhio alla buca" aiuta i cittadini contro le buche

logo sito Occhio alla buca Spesso giro con la macchina e qualche volta con il motorino. Solo stress, traffico, vigili che non fanno altro che fare multe, e le ben note buche. Roma è un mare di voragini nell’asfalto che aumentano giorno per giorno. L’altro giorno per una fossa mi stavo rompendo l’osso del collo.

E' notizia di qualche giorno fa che sono stati stanziati per la città di Roma 576 mld di euro per la manutenzione e gestione di 800 km di vie da risanare. Ora sì che ne vedremo delle belle!

In attesa che si realizzi qualcosa di concreto, ho trovato un sito dell’associazione Occhio alla buca - Buke'n'Bike che può darci una mano a migliorare la situazione. L’associazione cerca di tutelare i diritti dei cittadini romani che ogni giorno rischiano l'incolumità propria e dei propri veicoli. Sembra un sito ben organizzato con un forum suddiviso per Municipio dove chiunque può dire la sua facendo segnalazioni sulle strade più pericolose. C'è anche un avvocato on line che tratta delle questioni da un punto di vista legale. Date un’ occhiata e se vi va dite la vostra.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: