Regali di Natale? ScArt Attack! Mercato, Creatività & Sostenibilità a Roma

Scart_Attack_Antu_Roma

Oggi i nostri consigli per lo shopping incontrano la creatività ed ecosostenibilità di ScArt Attack, l'innovativa mostra mercato organizzata presso Antù, il nuovo spazio-laboratorio dedicato alla cultura dell'ecosostenibilità, nato all'interno del Libetta Village in Via G. Libetta 15/C. (Ostiense)

Il mercatino sostenibile nasce dalla collaborazione tra designer e stilisti indipendenti che utilizzano materiali di scarto per le loro creazioni, e dalla rivista online Suitecasemagazine che supporta per vocazione l’arte del riciclaggio.

Giovedì 26 novembre, e poi di nuovo venerdì 17 dicembre, a partire dalle ore 18.00, si potrà approfittare delle proposte, originali, artigianali, artistiche ed ecosostenibili di circa 40 espositori per fare o farsi un regalo, spuntare la lista di Natale, ascoltare le selezioni musicali del team di ragazze di Suitecasemagazine o gustare la specialità della casa, l’aperitivo a Km Zero.

Agli stessi creatori di abiti, bijoux e oggettistica esposti si potranno anche affidare materiali di scarto portati per l’occasione, che daranno vita a nuovi e sorprendenti manufatti, innescando un circuito virtuoso di recupero-creazione.

Contemporaneamente l’associazione ConUnGioco allestirà il Consumarket: degli scaffali di un supermercato su cui troveranno spazio diversi prodotti, mentre riflettendo sul packaging e gli imballaggi si potrà apprendere come si può ridurre la quantità e l’impatto ambientale dei rifiuti derivanti dalla propria spesa, con dei piccoli e semplici gesti quotidiani che possono fare la differenza.

Oltretutto per chi volesse partecipare da espositore ai prossimi appuntamenti dell’Eco-Market, gli spazi sono gratuiti (contattare info: 3929490037 suitecase@suitecasemagazine.com) come l'entrata.

  • shares
  • Mail