Dopo lo Switch-Off, in arrivo la Guida al Digitale Terrestre

PanicButton

Dopo il delirio causato ieri dal mancato switch-off nella Capitale, la Regione Lazio corre ai ripari. Oltre a mettere a disposizione il "Contact Center Regionale dei consumatori" all' 800-900-707 (è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17) e a segnalare i siti Portale Consumatore, Digitale Comunicazioni e Decoder Comunicazioni, è in arrivo una guida cartacea inviata ai cittadini.

Nelle prossime settimane, infatti, sarà necessario aggiornare frequentemente la sintonizzazione dei canali televisivi. L’offerta di emittenti che trasmettono sul digitale terrestre aumenterà di giorno in giorno e per aiutare le famiglie a eseguire correttamente lo switch-off nelle varie fasi, la Regione Lazio ha avviato la distribuzione in 1.300.000 copie gratuite della "Guida pratica al digitale terrestre".

Un opuscolo di 16 pagine, realizzato dall’Assessorato alla "Tutela dei consumatori e alla semplificazione amministrativa", che conterrà tutte le informazioni sulla nuova televisione digitale, sui diversi tipi di decoder, su costi e contributi previsti per il passaggio al digitale e una panoramica sui nuovi canali televisivi nazionali. Pratico, sicuro. Forse era il caso di farlo arrivare prima?

  • shares
  • Mail