MAXXI: ecco gli interni - E Bondi promette: fondi per il secondo lotto


Vi avevamo annunciato pochi giorni fa l'imminente presentazione ufficiale del MAXXI, il museo delle arti del XXI secolo di Roma. Oggi, nella gallery in basso, ecco un po' di foto scattate da 06blog il giorno della conferenza stampa andata in scena alla presenza della Hadid e di diversi ministri.

Il museo è straordinario. "Sembra di stare a Berlino" è la cantilena che ho ascoltato più spesso dalle voci dei tanti presenti alla presentazione. Si passi una provocazione: forse il MAXXI è ancora più bello così, vuoto, di quando conterrà le opere d'arte... Intanto, nell'attesa che il museo venga riempito per l'apertura prevista tra maggio e settembre 2010 (scommettiamo settembre?) aggiorniamo chi è interessato alle opere della Hadid che il ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi si è impegnato per reperire i fondi per il secondo lotto del museo, ovvero quello con le parti mancanti del disegno originario.

"Il nuovo lotto? - ha risposto il ministro a precisa domanda - C'è l'impegno a completare il museo così come pensato dalla Hadid". L'idea, hanno spiegato quelli del suo staff, sarebbe di far partire i lavori delle ali mancanti entro la fine della legislatura... Vedremo se alle promesse seguiranno i fatti.

Le foto degli interni del MAXXI - 1

Le foto degli interni del MAXXI
Le foto degli interni del MAXXI - 1
degli interni del MAXXILe foto degli interni del MAXXI - 2
Le foto degli interni del MAXXI - 3
Le foto degli interni del MAXXI - 4
Le foto degli interni del MAXXI - 5
Le foto degli interni del MAXXI - 6

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: