AltraDomenica: mercato biologico alla Città dell'altra economia a Roma

Se non avete impegni questo week-end, e siete degli abituali visitatori di mercati domenicali, magari amanti del biologico e del commercio equo-solidale, forse questo post vi potrebbe interessare.

Domenica 15 novembre torna infatti l’iniziativa “Altra Domenica”, un mercato dei produttori di agricoltura biologica, con gli operatori del commercio equo e solidale, del turismo responsabile, del riuso e riciclo, delle energie rinnovabili, della finanza etica, del software libero, della cucina biologica e con gli artisti della musica e del teatro. Presso la Città dell’altra economia, dal ore 10 fino al tramonto, si potrà fare shopping, informandosi sui maggiori temi etici.

Il tema centrale delle attività che si svolgeranno il 15 novembre sarà infatti dedicato al commercio equo-solidale con l'allestimento di una piazza interamente dedicata al tema che vedrà la presenza di molte organizzazioni che da anni lavorano nel settore. Non mancherà ovviamente il mercato biologico, una consuetudine ormai apprezzata dai romani e una realtà consolidata nella capitale.

Saranno presenti oltre 50 produttori Biologici che presenteranno tutte le novità stagionali dei propri prodotti con degustazioni di qualità, affiancati da uno spazio espositivo per Associazioni e Artigiani, da laboratori per bambini e ragazzi, musica, teatro, mostre fotografiche, convegni e presentazioni sui temi dell'altra economia e incontri sul cibo rivolti al pubblico di visitatori.

Altre informazioni ed il programma completo si trovano al sito www.altradomenica.org.

  • shares
  • Mail