Il cielo di oggi: lunedì 20 novembre

Stasera alle 23.18 Luna Nuova in Scorpione. Essendo all'ultimo grado del segno, subito prima dell'ingresso di vari pianeti in Sagittario, è un bel ponte tra le difficoltà passate e le soddisfazioni future.

Rappresenta l'inizio di un nuovo ciclo che richiede un qualche tipo di trasformazione; ottimo momento per trasformare tutto ciò su cui sentiamo di non aver controllo nella nostra vita (dipendenze, debiti, abitudini autodistruttive) e lavorare per liberarci da queste difficoltà emotive. Abbiamo l'opportunità di fare dei grandi cambiamenti nella nostra vita, lasciando il passato doloroso alle spalle e muovendoci verso un futuro di rinnovato potere.

Giove, il pianeta dell'espansione e delle opportunità è congiunto a questa Luna Nuova facilitandoci il cambiamento, può estremizzare le emozioni ma anche darci la fiducia necessaria per affrontare la trasformazione e darci la consapevolezza di infinite possibilità che ci aspettano. Saturno quadra la Luna Nuova, sarà importante mantenere un equilibrio tra pessimismo e ottimismo, tra crescita e consolidamento del nuovo.

E' un ottimo momento per gli affari, sono favoriti cambiamenti domestici, soprattutto ciò che ha a che fare con proprietà e prestiti, magari è un buon periodo per chiedere un mutuo. Ottimo anche scrivere, insegnare, imparare, pubblicare o fare esami. Questa Luna Nuova è particolarmente importante per chi ha pianeti o ascendente alla fine dei segni fissi, Scorpione, Acquario, Toro, Leone e per chi è nato tra il 18-24 novembre, 18-22 maggio, 20-24 agosto e 16-20 febbraio.

Con l''ingresso imminente di più pianeti in Sagittario questo periodo è il più espansivo dell'anno, cerchiamo nuovi orizzonti, libertà e apertura a nuovi significati. In più oggi Urano torna diretto; è il pianeta del cambiamento, dell'innovazione e dell'imprevedibilità. Sarà più facile cambiare e soprattutto essere più veri con sè stessi che è il più grande atto di liberazione che possiamo fare.

  • shares
  • Mail