Raul Bova e la Città dei Ragazzi al Parco della Mistica

RaulBova

Da sempre attento e sensibile alle cause umanitarie e al sociale, Raoul Bova sta per inaugurare la costruzione di una Città dei Ragazzi nel Parco della Mistica (fra Tor Sapienza e Tor Tre Teste). Il progetto prevede una casa famiglia e la realizzazione di alcuni spazi che verranno utilizzati come laboratori. Memore del suo passato di ragazzo cresciuto in una zona disagiata, Bova dichiara: "Vorrei che chi non ha le spalle protette, possa avere un futuro, crederci. Cosa non facile".

L'idea è in realtà già dello scorso anno. Nata con un'ordinanza del precedente sindaco Veltroni, che assegnò i 33 ettari della tenuta della Mistica ad una serie di associazioni riunite sotto la Fondazione Parco della Mistica onlus.

Il 'campus', pensato per ragazzi provenienti da ambienti di mafia e con trascorsi criminali, rientrava in un idea del Campidoglio che metteva d'accordo l'Assessorato alle Politiche Giovanili, all'Urbanistica e al Patrimonio con il Dipartimento per l'Ambiente e il VII Municipio. Speriamo che questo nuovo apporto anche in termini di visibilità, concretizzi al più presto il progetto.

  • shares
  • Mail