Disagi al Municipio Roma 6: ATAC e viabilità in crisi per la manutenzione stradale

LavoriInCorso

Il Municipio Roma 6 si rifà il look: fino al 12 dicembre 2009 numerosi lavori di manutenzione stradale nell’intera area, comporteranno modifiche temporanee alla viabilità. I lavori -previsti dal programma di riqualificazione del territorio- includono il rifacimento del manto stradale e la manutenzione delle condotte di smaltimento delle acque piovane.

Nelle vie interessate, sarà predisposto il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata e il divieto di transito nella fascia oraria compresa dalle ore 8.00 e le ore 17.00. I disagi saranno preventivamente segnalati ai residenti, con apposita segnaletica, quarantotto ore prima l’inizio dei lavori.

A causa del divieto di transito, le aziende di trasporto pubblico ATAC e TRAMBUS provvederanno a deviare le linee in esercizio nei percorsi ostacolati dai lavori e lo stesso Municipio si è incaricato di informare l’azienda per la raccolta dei rifiuti AMA per predisporre lo spostamento dei cassonetti presenti nelle sedi stradali.

Dopo il salto, la lista di tutti i tratti interessati ai lavori.

STRADE

Via Cherso, da via Rovigno D’Istria a viale della Serenissima
Via Ferraironi
Via R. Balzani
Via Fanfulla da Lodi con allargamento tecnico agli incroci con via Braccio da Montone – via Fortebraccio – via del Pigneto
Via Mariano da Sarno
P.zza dei Condottieri, piastra rilevata all’ incrocio con via del Pigneto – via Pausania – via Fra Mauro (percorso pedonale del Pigneto)

MARCIAPIEDI

Via Albimonte
Via del Pigneto da Piazza dei Condottieri a via M. da Sarno (percorso pedonale del Pigneto)
Via Riccardo Pitteri
Via St. Prenestian, lato da via Giulia a via Benco
Via Montona
Via Alessi, da viale Filerete a via Casilina
Via Diana
P.zza dei Geografi, antistante la chiesa di S.Barnaba

  • shares
  • Mail