Halloween 2009 a Roma: Da ‘la baita degli spettri’ di Lillo & Greg ai brividi su rotaie di Tramjazz & Tramcabaret

la_baita_degli_spettri_Tramjazz_Trambus

Ormai ci siamo, il 31 ottobre è iniziato e la notte delle streghe è vicina. Forse ‘volete’ festeggiare Halloween in qualche modo, ma non avete ancora trovato quello che fa per voi.

Forse i megaparty non sono nelle vostre corde, tanto meno le feste in maschera, per il “dolcetto o scherzetto” siete troppo grandi, le cene a tema non vi stuzzicano, le passeggiate diurne e notturne a caccia di fantasmi o dei figli dell’oscurità vi stancano e i film horror non vi appassionano…

Magari potreste fare un salto a teatro e farvi due risate catartiche con Lillo & Greg e lo humour-horror di case stregate, imbalsamatori di animali e fantasmi di maniaci criminali che si aggirano ne ‘la baita degli spettri’ (THE BAITHA).

La commedia con due atti, 5 cadute di tono e personaggi pronti a farmi ridere con la loro comicità grottesca e surreale è al Teatro Cassia in via Santa Giovanna Elisabetta 69 (zona Cassia), da ieri fino a domani 1 novembre.

Potreste approfittare di una cenetta a lume di candela accompagnata dalla musica Jazz di Paolo Ravaglia Quartet e le panoramiche di Roma, viaggiando con Tramjazz sul tram degli anni ‘20 della flotta storica di Trambus.

Oppure, con una formula simile, preferire il brivido su rotaie del Tramcabaret con le schegge teatrali, canzoni popolari e numeri di tip tap di Marco Rea, accompagnato del maestro Giovanni Monti.

Il tram seguendo le orme di Trambelcanto, parte alle ore 21,00 al Binario Morto di Piazzale del Verano, sosta a Viale Parco del Celio di fronte al Colosseo, passa per la Piramide Cestia per poi fare ritorno a mezzanotte, a piazzale del Verano.

On line per entrambe le iniziative di Trambus trovate tutte le informazioni sul percorso, il menù, gli spettacoli e il costo (Cena, concerto e tour sul tram, tutto compreso anche le bevande, euro 55,00+5,00 di prevendita).

Il mio augurio oggi va a tutti voi ... a tutti quelli che si stanno preparando con le idee chiara e la voglia di divertirvi, a chi sta truccando i bambini, ma anche a voi curiosi, agli indecisi e a tutti quelli non sono minimamente interessati a festeggiamenti di Halloween. Buona serata a tutti!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: