La Tana della Lupa: Ritiriamoci (..su!)

La-Roma del Caffè

Sempre più buio l'orizzonte giallorosso. Terza sconfitta consecutiva, in quel di Udine, la cui compagine, come le ultime squadre vittoriose sulla Roma, veniva da un tunnel di risultati e di gioco. Così ci pensa Mamma Roma a ritirare su gli avversari in crisi. Sarà per questo che dopo il silenzio stampa, la rivoluzionaria soluzione ora è quella del ritiro.

Ranieri, l'unico che parla, spara sulla squadra, che ora scopre "non sua". Ma bravo, che testaccino.. Vucinic ormai sbaglia goal che manco il Pacione dei tempi d'oro potrebbe adombrare. Totti è fuori (da quel giorno si è spento tutto), De Rossi fa da solo, ma non basta, e mancherà pure alla prossima gara (squalificato). La Sensi tace dopo i bau bau. Montali...Chi???

Ma il brutto è che anche i tifosi sembrano ormai rassegnati, in confusione. Come sempre tocca a loro, cioè a noi, dare la scossa. Non si tratta però delle rabbiose e disordinate contestazioncelle inutili o peggio ancora violente. Qui occorre una manifestazione ben organizzata e pacifica che scuota i protagonisti (tutti) sul palco della tragedia. Serve un vero coro ditirambico. Altro che stadio nuovo. Stadio deserto! Siamo alla frutta ormai, pigliamo sto caffè, famose sentì! Daje!!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: