Oltre il Marrazzo Gate: Via al "toto candidati"

Marazzo Gate - Post Marrazzo

La gloria del mondo è transitoria. In questo modo San Paolo definisce la condizione umana in una delle sue epistole. Vi sembra blasfemo? Di cattivo gusto? In ogni caso centra la questione con le parole giuste. Perché dopo tanta retorica fra solidarietà o condanne, si pensa subito al rinnovo. Il "dopo-Marrazzo" apre scenari del tutto imprevisti, perché la sua riconferma, nonostante le tante critiche anche per il suo operato, nel Pd non era in discussione.

Dall'altra parte intanto ovviamente c'è pressing per elezioni subito. L'autosospensione "non è legittima", dichiara Maurizio Gasparri, dopo una riunione con i parlamentari laziali del suo partito. Si deve tornare al voto, non si può arrivare a fine marzo. Il vicepresidente della Regione Lazio Esterino Montino, ora reggente, prende tempo. Anche perché ad oggi non esistono candidati ufficiali, da una parte e dall'altra.

Ecco perché noi ci divertiamo a fare subito una mini primaria online, senza nemmeno imbrattare la città di nuove lasagne manifesti. Inseriamo i nomi più famosi che circolano da una parte e dall'altra (e dal centro). Vediamo cosa salta fuori. Ovviamente se avete altri nomi caldi, fateli.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: