ATAC: potenziate le linee della memoria e i minibus per disabili

CimiteroVeranoRoma

Da sabato 24 ottobre a domenica 8 novembre, nel periodo tradizionalmente dedicato alla commemorazione dei defunti, sarà intensificato il servizio di trasporto per i cimiteri della città. Tra le linee dirette al cimitero Flaminio, la circolare C1 raddoppierà la frequenza sia nei feriali sia nei festivi. La C2 viaggerà anche nei giorni feriali, mentre al sabato e nei festivi aumenterà il numero delle corse. Invariati i passaggi della linea C3, ma sarà aggiunta una versione limitata con partenze da piazza Mancini e con 71 corse dal lunedì al sabato e 147 nei festivi. Le linee C4, C5, C6 e C7, saranno in servizio anche dal lunedì al venerdì.

Nei pressi del cimitero i bus seguiranno percorsi alternativi a causa della chiusura dell’ingresso Sud, dove non verranno effettuate le fermate presenti all’esterno e all’interno del cimitero stesso. Le vetture entreranno dall’ingresso Nord, seguendo il consueto percorso ed effettuando tutte le altre fermate previste.

Le linee C8, C11 e C13 dirette al cimitero Laurentino, saranno in servizio anche dal lunedì al venerdì, mentre la 703 vedrà undici corse in più dal lunedì al venerdì e 27 in più il sabato e nei festivi. La linea C19 diretta al cimitero di Ostia Antica, al sabato e nei festivi raddoppierà le corse, mentre le linee C9 e 042 estenderanno il servizio.

Sempre da sabato, partirà il servizio sperimentale attivato da Trambus (fino al termine del 2009), per agevolare gli spostamenti dei cittadini con difficoltà nell’utilizzo del servizio ordinario. Trambus metterà a disposizione tre minibus per ogni Municipio, dotati di cinque posti, più due per disabili in carrozzina. Tutte le informazioni sui punti di raccolta previsti in ogni municipio e gli orari partenza delle vetture saranno disponibili al call center del Comune 060606 e al numero verde 800-147741, entrambi attivi 24h su 24.

Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail