Roma Capitale di Sport, Memoria e Valori

Giornata-dello- Sport-a-Roma_la-memoria-dei-giochi-di-strada_Run-for-Family

Domenica 25 ottobre, sport, memoria e valori tornano ad incontrarsi a Roma, con una giornata che trasformerà la capitale in una grande palestra a cielo aperto, dedicata a diverse manifestazioni sportive e culturali.

Sarà Via dei Fori Imperiali ad accogliere l’appuntamento conclusivo della 7°edizione della "giornata dello sport" sponsorizzata dal Comune di Roma, iniziativa che in tappe diverse da settembre ha impegnato tutti i Municipi e le diverse discipline sportive rappresentate in questa giornata, dal calcio a 5 al basket, dal volley alle arti marziali, dal fitness alla danza, dal pattinaggio alla scherma, dal rugby al tennis, dal baseball all’arrampicata …

La stessa cornice dei Fori Imperiali accoglierà la "La memoria dei giochi di strada 2009” e il programma sportivo e altamente ludico della VII edizione dei Giochi di strada, che riporterà indietro nel tempo molti partecipanti con discipline ‘antiche’ che vanno dal gioco del cerchio al tamburello, dalla campana al tiro alla fune, dal calcio balilla a mosca cieca, passando per i diversi Ruba bandiera, ruzzola, morra, lippa, bocce, birilli…

Cambiando zona ma non lo stesso spirito sportivo, alle ore 10.00 da Piazzale della Basilica dei SS. Pietro e Paolo, partirà la VII edizione della Run for Family e la passeggiata non competitiva di 6 e 2 Km, aperta a tutti e dedicata alla famiglia.

Dalle ore 8.00 in Largo G. Ansaldo (metro Garbatella), con partenza prevista alle ore 9.30, partirà la 22esima edizione di “Corri alla Garbatella”, organizzata dal Gruppo Sportivo Arcobaleno. La corsa non competitiva, lungo 2 km, è riservata ai minori di 18 anni. Quella competitiva di 10 km è riservata alle categorie Amatori e Master.

Per la Roma Capitale dello Sport e delle discipline che incoraggiano valori e memoria, le proposte per questa domenica di ottobre davvero non mancano, speriamo solo che anche il tempo faccia la sua parte.

  • shares
  • Mail