Roma in Bicicletta

Nonostante gli ostacoli e il manto stradale ‘avventuroso’, gli impavidi appassionati romani delle due ruote ‘ecologiche’ e della viabilità alternativa, per i quali non è solo una scelta o una necessità ma uno stile di vita, si riuniscono abitualmente per un sacco di ragioni.

Si incontrano per pedalare in città, per scoprirne storia e architetture, per esplorarne i confini, per manifestare per i loro diritti e quelli di tutti, o per gustare un Cicloapertivo.

Tra Feste, iniziative sulle due ruote, Fiere del Pedale e Festival itineranti, come in altre città, anche a Roma cresce l'attenzione per le associazioni che si occupano di organizzare, coordinare e salvaguardare le iniziative e i diritti dei cicloamatori a tempo pieno o solo part-time, insieme a quella per le soluzioni interessanti che consentono di condividere una passione 'utile'.

Nel delizioso video che fa il verso ai film muti, l’esempio della Ciclofficina del gazometro, in via del gazometro 14, dove ci si può recare per riparare la propria bici, per imparare a farlo o semplicemente per familiarizzare con chi la ama quanto voi.

Se frequentate, conoscete o avvistate realtà interessanti come queste, siete ovviamente invitati a condividerle con tutti noi, oltre a segnalarci tutte quelle iniziative tese a vivere e attraversare Roma in modo 'eco-alternativo'.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: