L'Orchestra Mobile Angelo Mai riapre in una nuova sede

CollettivoAngeloMai

Buone notizie per uno dei punti di riferimento culturale degli ultimi anni a Roma. L'Angelo Mai, riaprirà il 29 ottobre nei nuovi spazi dell'ex bocciofila di via delle Terme di Caracalla, assegnati con una delibera dell'ex sindaco Veltroni in seguito alla chiusura della sede di rione Monti.

L'inaugurazione è prevista dal 29 ottobre al 1 novembre con una quattro giorni di musica, teatro e arti visive ispirata al mondo del circo e chiamata “Altrove”. Gli organizzatori hanno spiegato: "Gran parte degli artisti che ci hanno sostenuto in passato sono entusiasti e verranno ad esibirsi anche nel nuovo spazio. Vogliamo che diventi un luogo aperto ai fermenti culturali della città e che cresca con il supporto di tutti".

Purtroppo la ristrutturazione del nuovo immobile (circa 600 mq con tanto di spazi all'aperto) non è terminata completamente perché i finanziamenti comunali sono esauriti. I lavori continueranno comunque, con una forma di partecipazione collettiva. Dicono quelli dell'Angelo Mai: “L'intenzione è farlo diventare esso stesso un'opera d'arte, grazie al contributo di molti artisti". Ben tornati.

  • shares
  • Mail