HIV a Roma. "Il test HIV si fa strada"

Roma_Il test HIV si fa strada

Siamo tutti d’accordo sul fatto che per cambiare qualcosa la prevenzione sia meglio della cura, soprattutto quando questa non c’è e il problema riguarda fasce sempre più ampie di persone, ma ancora più importante è cambiare la cultura e la mentalità della gente.

A questo scopo il Comune impegnato sul fronte dell'AIDS, in collaborazione con il Coordinamento Romano HIV, ha lanciato la campagna "Il test HIV si fa strada", portando informazione e prevenzione direttamente sulle strade, tra la gente.

Questa iniziativa in collaborazione con i Municipi X, XIII e XII, porta un camper, due gazebo e personale qualificato fuori dagli ambulatori e accoglierà chi vuole solo informarsi o sottoporsi al test della sieropositività, in modo anonimo, gratuito e soprattutto accessibile.

Per quanti vorranno approfittare di questa iniziativa utile per fornire un servizio e rompere certi schemi, i ‘punti itineranti’ saranno presenti oggi giovedì 15 in Piazza Cinecittà, dalle ore 10.00 alle 18.00. Sabato 24 ottobre dalle 14.00 alle 22.00, al Pontile di Ostia. Venerdì 30 ottobre dalle 12 alle 20, al Centro Commerciale i Granai. L'iniziativa sembra utile, valida, convincente, "necessaria" ... Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in proposito.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: