"cosa FAI oggi". Aperture straordinarie e visite gratuite a Roma

Roma_Tempio_delle_Botteghe_Oscure_delle_NInfe

"cosa FAI oggi" … sembra una domanda retorica, in realtà è una bella proposta che apre le porte, in via del tutto eccezionale e gratuita, di alcuni tesori inaccessibili della nostra città.

Luoghi come il Tempio delle Botteghe Oscure o "delle Ninfe" o la Porta Asinaria vicino a San Giovanni, che si potranno visitare con il supporto preparato e coinvolgente dello stuolo di volontari del FAI-Fondo Ambiente Italiano.

Le cinque aperture straordinarie avranno luogo da ottobre 2009 a maggio 2010, dalle ore 10.00 alle 17.30. Si inizia domani sabato 17 ottobre, con una visita guidata al Tempio delle Botteghe Oscure o "delle Ninfe", in Via Celsa angolo Via delle Botteghe Oscure.

A seguire, Sabato 21 novembre 2009, la visita interesserà La Sala degli Stucchi del Teatro Marcello, in Via del Teatro Marcello. Sabato 13 febbraio 2010, I segreti del Teatro Argentina, in Largo di Torre Argentina 52 (termineranno alle ore 16.45). Sabato 17 aprile 2010, si terminerà con La Casina del Cardinal Bessarione, in Via di Porta S. Sebastiano.

Una bella occasione per appassionati di arte, archeologia e esploratori curiosi della Roma ‘lontana dagli occhi ma non dal cuore’.

  • shares
  • Mail