Halloween 2009 a Roma: Feste & Bambini

Halloween_bambini_biscotti_scheletrini

La dimensione fortemente ludica della maggior parte dei festeggiamenti di Halloween non manca mai di contemplare feste e eventi pensati per i bambini di ogni età, ai quali pensa anche la Disney che riunisce per l’occasione tutti i suoi cattivi.

Sebbene il rito del dolcetto scherzetto da noi non ha preso piede come in America, ovunque è un proliferare di piccoli mostri più o meno mascherati che si comportano più o meno come hanno sempre fatto a Carnevale, ma con la scusa hanno il permesso di abbuffarsi di valanghe di dolci che ormai si acquistano in catene di negozi specializzati.

Per loro, sabato 31 ottobre, il Museo di Zoologia organizza ZooHalloween. Una sfida per conoscere le sorprendenti creature di Halloween e scoprire curiosità, abitudini e comportamenti di questi animali stregati, per i più piccoli dai 5 ai 7 anni, nel pomeriggio alle alle 16,30.

Un emozionante avventura notturna al Museo, fra torce, scheletri e animali misteriosi, per "sopravvivere" ad ostacoli e trabocchetti e "sfuggire" agli enigmatici personaggi che incontreranno nell'oscuro percorso, aspetta invece i ragazzi più grandi dai 9 ai 12 anni. In entrambi i casi la prenotazione telefonica è obbligatoria.

Sempre nel pomeriggio, la casa editrice il Castoro organizza Halloween con Ottoline, e i nuovi misteri della piccola coraggiosa e del suo amico peloso, nella Libreria Scuola e Cultura di via Ugo Ojetti, 173. Per info tel. 06.82003410.

In alternativa in sella alla loro bici possono anche partecipare alla ciclopedalata Bimbinbici ideata dalla Fiab, che dalle ore 9.30 parte da Villa de Sanctis, per proseguire nei Parchi Somaini e Villa Gordiani, fino alla merenda al Centro Sportivo Comunale di Villa De Sanctis.

Per chi rimane a casa le idee on line per realizzare festoni fai da te, origami di zucca o zucche vere , per decorare e spaventare divertendosi, sono così tante, affidate anche a siti specializzati come La Tela Nera o Dienneti, che ci incapperete anche solo per sbaglio.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: