Halloween 2009 a Roma: Cene & Ricette

Halloween_frittelle_zucca

Dopo aver dato un’occhiata ai Party e a qualche passeggiata buia e fuori mano, le nostre segnalazioni in attesa della notte di Halloween passano in rassegna i gustosi manicaretti e le spaventose proposte per la cena del 31 ottobre.

Qualora decidiate di rimanere a casa con gli amici per una ‘cenetta da paura’, magari seguita da una bella maratona di vecchi film Horror, on line è pieno di siti con ricette dettagliate e stuzzicanti per l’occasione.

Dall’aperitivo da brivido alle costole fratturate di Halloweenigth, dai Teschietti di spinaci e ricotta al Pane affogato nel veleno di Pianeta Donna, dai fantasmini al Pan dei morti di GialloZafferano, dal tortino mannaro alla Deliziosa Vellutata del Fantasma di La Tela Nera

... all’infinità di modi in cui cucinare e decorare la zucca o un semplice Bloody Mary, potete davvero lasciar volare la fantasia, giocando con le forme del cibo e il potere seduttivo degli ingredienti.

Se per appagare la gola non avete alcuna intenzione di passare per la vostra cucina, ci sono sempre le proposte di Cene a tema nei locali della capitale.

La Festa delle Streghe nell’American Steakhouse Hell’s Grill & Ceres di Via Alessandria 150, sarà all’insegna dei macabri divertimenti e delle super grigliate miste innaffiate da tanta birra.

I biglietti per la serata HaLLoWitCh DeeP Night di Stazione Birra in via Placanica 172, per l’entrata e la cena ( 26,00 €), si possono prenotare o acquistare anche on line.

Oppure potete optare per locali che queste suggestioni le dispensano tutto l'anno come Alchemilla in Via di S. Giovanni in Laterano, che prende il nome da una pianta 'magica' cara agli alchimisti.

« Venite con me / È la festa di Ognissanti / Faremo tremare tutti quanti … »
(Ray Bradbury, L'albero di Halloween, XIX secolo)
Voi come passerete la serata?

  • shares
  • Mail