Festival del Film di Roma: tutti i mezzi pubblici per arrivare

AuditoriumParcoDellaMusica

Puntuale, per la nuova edizione del Festival Internazionale del Film di Roma all’Auditorium Parco della Musica, torna la Linea Cinema: navette-bus che collegano diverse zone della città con la prestigiosa mostra. Per la prima volta, le vetture saranno solo a trazione elettrica e emissioni zero. Autobus di nuova generazione, lunghi circa 5 metri, gli stessi utilizzati sulla linea 116 nel Centro storico.

La Linea Cinema sarà in servizio per tutta la durata del Festival, dal 15 al 23 ottobre, con un orario prolungato oltre la mezzanotte: la prima corsa partirà alle 8, l’ultima alle 2 di notte. La frequenza delle partenze prevista sarà di 5 minuti dalle 8 alle 23 e di 7 minuti nelle restanti fasce orarie.

Da via de Coubertin, il percorso della linea circolare si snoderà per via Nedo Nadi, via Rabirio, via Flaminia, piazzale delle Belle Arti, piazza della Marina, via Giovanbattista Vico, piazzale Flaminio, viale Washington, viale Fiorello La Guardia, piazzale delle Canestre, viale San Paolo del Brasile, Porta Pinciana, piazzale del Brasile, largo Federico Fellini, via Veneto, piazza Barberini e da qui lungo lo stesso percorso i bus elettrici riprenderanno la strada verso l’Auditorium Parco della Musica. Un buon tentativo per avvicinare -in tutti i sensi- il pubblico al cinema.

  • shares
  • Mail