Il Circo Barnum di Buffalo Bill arriva al Palalottomatica: anteprima europea

cast circo barnum

L’interattività è il misterioso fattore x del “Circus party & show”, spettacolo già visto negli Usa da 1 milione e 200mila persone che debutta questa sera al Palalottomatica (fino al 18 ottobre), in anteprima europea, facendo tappa al Palasharp di Milano (dal 21 al 25 ottobre) e proseguendo in Spagna, Portogallo e Germania. Ne è passata d'acqua sotto i ponti da quando nel 1835 Barnum presentò una donna negra, Joyce Heth, come la ex nutrice del presidente George Washington, ancora in buona forma nonostante i suoi 161 anni dichiarati. Chi tra voi non ha mai sentito parlare dello scheletro di Cristoforo Colombo e la sirena della isole Fiji?

Toglietevi dalla mente riesumazioni sensazionali, perché il Ringling Bros and Barnum & Bailey, o più semplicemente il Rbb circus come lo chiamano in America, che ho visto durante le prove ospitato dalla signora Orfei nel suo Tenda a Strisce, è uno show a ritmi serrati, con acrobati, trapezisti, giocolieri, elefanti, leoni e clown del più classico dei repertori circensi "con in più - racconta il produttore David Kiser - uno sguardo sul nuovo, con numeri 'moderni' come quello di audaci motociclisti".

Debutta questa sera alle 19,30 con mezz'ora di intrattenimento bambinesco su pista, il circo-mito americano, quello di Buffalo Bill, il circo Barnum diventato espressione proverbiale. Ottanta persone dello staff che viaggiano su 14 tir e 24 artisti per una serie di quadri dove sono rimasta stupita dalla bravura di Justine Case, un acrobata che salta perfino il cerchio di fuoco su una bicicletta lunga il palmo di una mano. Preparatevi: biglietto dai 20 ai 44 euro, con pacchetti famiglia scontati; gratis sotto i 3 anni.

  • shares
  • Mail