Altra Economia, domani parte il progetto Equalway


Domani alla Città dell'Altra Economia nascerà Equalway, il primo social marketplace al mondo per gruppi d'acquisto e piccoli produttore. All'insegna dello sviluppo e del consumo responsabile. In pratica, si elimina la lunga filiera della distribuzione a favore del contatto diretto.

Bruno Ventre, ideatore del progetto, ci dice di più: “Crediamo che in un periodo di crisi dei modelli economici tradizionali per migliorarsi e migliorare il sistema sia assolutamente necessario puntare sulla conoscenza, sulla condivisione e sulla responsabilità personale. Immaginiamo che un mondo economico “altro” fatto di produzioni biologiche, equosolidali, di acquisti a chilometro zero e consumi responsabili possa essere ilmezzo per raggiungere la consapevolezza necessaria”.


Accedendo a Equalway sarà possibile mettersi in contatto diretto con chi produce, sapere come produce, conoscere la nascita e il percorso dei beni e dei servizi che si acquistano. Quasi come "fare amicizia con la merce".

Pensata e realizzata da ragazzi riuniti nella Cooperativa Equalway, l'iniziativa è stata riconosciuta dalla Presidenza del Consiglio e dal Ministero delle Politiche Giovanili. La presentazione è fissta per domani alle 11:30.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: