Halloween 2009 a Roma: Party & Feste a Tema

Halloween_lantern

Con l’autunno e le antiche feste dei raccolti torna "Halloween", che deriva da "All Hallows Eve", la "Vigilia di tutti i santi", quindi la "Vigilia della festa di tutti i santi" festeggiata il 31 ottobre.

Un’occhiata alle origini di questa ricorrenza piena di ombre e misteri, che oggi festeggiamo come un carnevale macabro, dolcissimo per i più giovani, basta a recuperare le origini pagane e cristiane di tradizioni ben radicate nella cultura europea quanto in quella americana.

Per esplorare tutti insieme le numerose manifestazioni di questa festa che affonda le radici nel nostro folclore e nelle paure più radicate, oltre a prendere in prestito il merchandising di quella americana, come in passato torniamo a segnalare tanti modi per entrare nello spirito dei festeggiamenti di Halloween, a Roma e dintorni.

Iniziamo dalle feste tutte maschere, atmosfere macabre e intrattenimenti a tema, che affolleranno la capitale e a giudicare dal successo che riscuotono sono gradite da chi ha bisogno di distrarsi.

Tra le consuetudini ritorna la Festa del Salone delle Fontane, di via Ciro il Grande 10-12. Con tre diverse aree allestite per l'occasione e il buffet dello chef "Fester", L'HALLOWEN PARTY-VOGUE ROMA animerà l'area dello Stadio Olimpico.

Già dalla notte del 30 ottobre all’Alpheus il The Horror Masked Night: "Anti/Halloween Party" invita i festanti più macabri e sanguinari ad imbracciare la maschera giusta per sostenere tutto l'alternarsi di metal, industrial e elettronica pesante presentato da Radio Rock.

Ma feste danzanti e Halloween Party a tema caratterizzeranno anche le serate dello Spazio 900, del 45 Giri, dell’Alibi, del Joia, dello Shangò, del Loft, del Vogue, dello Spice, dell'Hulala, dell'Etò, dello Chalet e del Piper.

Per l’atteso Heineken Halloween Night e l'ancora misteriosa location del Party bisognerà aspettare fino all'ultimo momento, quindi ne riparleremo...

Per un aperitivo pre-serata potete fare un salto all’Art Studio Cafè in Via dei Gracchi 187, a due passi da Via Cola di Rienzo e approfittare dell'UN-Happy Hour (Ingresso a 10,00 € compresa consumazione e buffet) con dj set e un truccatore professionista a disposizione di chi ha tutte le intenzioni di proseguire la serata in perfetto stile Halloween!

A questo primo assaggio seguiranno i consigli più bizzarri e disparati, per tutti i gusti, che speriamo come sempre di integrare con il vostro prezioso contributo.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: