Biofiera 2009: il biologico a Roma


Il biologico è un universo in espansione, soprattutto nel Lazio, dove si stanno sviluppando realtà piccole ma molto attive, come quelle dei GAS o la città dell'altra economia a loro volta costellate da un consumo più attento ed eventi ormai diffusi sul territorio romano, come i farmer's market (a proposito adesso ci sono ogni domenica del mese all'ex-mattatoio).

Non stupisce quindi che a Roma si organizzi dal 15 al 18 ottobre "Biofiera", manifestazione che si propone come un punto di incontro per tutto il mondo del biologico, dedicata a chi vuole informarsi e saperne di più: un viaggio attraverso Bioagricoltura, Bioarchitettura, Biotessile, Bioedilizia, Biocosmesi, Fotovoltaico e Bioenergie. Non mancheranno tematiche ormai note, come i gruppi di acquisto e gli agriturismi biologici.


Sarà possibile scoprire come vivere uno sviluppo più sostenibile e come migliorare la propria vita partendo da piccole cose, come l’alimentazione e la cura della propria persona. La Biofiera si pone dunque come uno spazio di informazione ed approfondimento, che però non mancherà di offrire numerose occasioni di svago e divertimento, pensate anche per i più piccoli: grazie a laboratori ludico-didattici e spettacoli di animazione, la Biofiera diventerà una grande festa durante la quale i bambini impareranno ad addentrarsi, divertendosi, nel mondo del biologico.

Per gli adulti, previsti seminari pratici e informativi, vendita di prodotti bio, degustazioni enogastronomiche e convegni.

Per tutte le informazioni, visitare il sito: www.biofiera.com
Per scaricare la locandina cliccate qui.
Roma -15-18 ottobre
orario: dalle 10 alle 23
Parco della Resistenza – Viale Aventino (Piramide).

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: