Run for Food a Roma. Corsa contro la Fame nel Mondo

IV_Run_for_Food_2009_World_Food_Day

Nel conteso delle iniziative sportive romane dedicate a scopi benefici e della Giornata mondiale dell'Alimentazione 2009 (venerdì 16 ottobre) sul tema "Conseguire la sicurezza alimentare in tempi di crisi", sabato 24 ottobre nella capitale torna la quarta edizione della Run for Food, presentata giovedì prossimo in Campidoglio alla presenza del "Figlio del Vento" Carl Lewis, testimonial della FAO per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

La Corsa contro la Fame si snoderà attraverso il centro storico, lungo un percorso di 10 chilometri per la competitiva e di 5 chilometri per la non competitiva, con partenza ed arrivo allo Stadio Nando Martellini delle Terme di Caracalla, di fronte la sede della FAO. Dopo il buffet etnico e le attività culturali organizzate dalla FAO Staff Coop, a partire dalle ore 15.00, la corsa inizierà alle ore 18.00.

Il contributo di iscrizione (10 euro) e le donazioni volontarie per la corsa, saranno devoluti alla realizzazione di progetti su piccola scala (dalla produzione agricola, a quella ittica e all'allevamento) del programma TeleFood della FAO nei paesi del Corno d'Africa (Djibouti, Eritrea, Etiopia e Somalia), per questo tutti i partecipanti avranno una t-shirt tecnica in Dry Fit della Nike, ricordo della manifestazione, con l’esclusivo simbolo del progetto “ TELEFOOD - CORNO D’AFRICA”. Per partecipare o contribuire basta seguire le istruzioni on line.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: