Fotoleggendo 2009: mostre e foto all'ombra del gazometro

fotoleggendo logoE' iniziata a Roma Fotoleggendo, manifestazione totalmente dedicata alla fotografia e a tutto quello che ci gira intorno. L'evento, organizzato dalla Associazione Culturale Officine Fotografiche, è ormai arrivata alla sua quinta edizione, proponendo mostre, seminari, workshop e letture portfolio con grandi professionisti del settore.

L'ingresso è libero e gratuito, Fotoleggendo rimarrà a Roma per tre settimane, precisamente dal dal 9 al 31 ottobre. Particolarità dell'evento è che avrà 2 sedi: l'Istituto Antincendi di Roma, dove saranno organizzate le letture di portfolio e una due giorni di proiezioni e seminari in apertura della manifestazione, e dove saranno esposte, fino al 24 ottobre, le 19 mostre in programma per un totale di circa 500 fotografie. Dal 15 al 31 ottobre invece le attività si sposteranno invece presso Officine Fotografiche, dove si svolgeranno i workshop di fotografia e photoediting e digitale, insieme a un ricco programma di seminari.

Noi siamo andati da profani a sbirciare in giro per la manifestazione presso la location dell'ISA, che già da sola meriterebbe una visita, vista la meraviglia della struttura. Affascinanti e affollati i confronti con i grandi professionisti per le letture di portfolio, ovattate e suggestive le mostre fotografiche al piano inferiore con una piccola installazione di alcune opere selezionate.

Non mancano anche set fotografici live, che spuntano come se niente fosse da dietro l'angolo. Interessante ad esempio il progetto di CafeXperiment che propone un live set dedicato a chi vuole partecipare e alla bevanda italiana per eccellenza, il caffè.

Tutto questo all'ombra del gazometro, ovviamente onnipresente protagonista delle foto ricordo di tutti i visitatori della manifestazione.Fotoleggendo 2009

Fotoleggendo 2009
Fotoleggendo 2009
Fotoleggendo 2009
Fotoleggendo 2009
Fotoleggendo 2009
Fotoleggendo 2009
Fotoleggendo 2009
Fotoleggendo 2009
Fotoleggendo 2009
Fotoleggendo 2009
Gazometro
CafeXperiment
Fotoleggendo 2009
Fotoleggendo 2009

  • shares
  • Mail