Hello Kitty: il Musical a Roma

The_Show_Hello_Kitty_Musical

Hello Kitty (ハローキティ Harō Kiti?), la tenera micina creata a Tokyo nel 1974 dalla giapponese Sanrio e adottata da milioni di bambine e kidult di tutto il pianeta, dopo 35 anni miete ancora vittime come inarrestabile icona della cultura pop e di una vera e propria Hellokittimania che non conosce limiti.

Celebrata da una mostra che espone a Los Angeles le numerose interpretazioni realizzate da artisti contemporanei come Ron English, Natalia Fabia, Gary Baseman, Amanda Visell o Tara McPherson, Hello Kitty arriva anche nella Capitale.

Ieri la micettta ha fatto la sua apparizione alla nona edizione del Romics, con una festa, sfilate a tema, momenti dedicati di cosplay e l’elezione di Miss Hello Kitty, ma piccole e grandi fan sono in fermento per l’atteso Musical The Show Hello Kitty.

Nella regia di Toto Vivinetto, il Musical avrà come protagonista una Hello Kitty nel ruolo di sé stessa, la più amata eroina del pianeta, che nella sua avventura interagisce con personaggi in carne ed ossa.

Mentre sono ancora in programma le audizioni ( lunedì 12 ottobre 2009, presso MAS, Via Meucci, 83 a Milano) dello spettacolo itinerante, che partirà il 9 febbraio 2010 al Teatro Nuovo di Milano per arrivare al Teatro Olimpico di Roma, dal 17 al 21 Marzo 2010, sono già in vendita i biglietti delle date romane, e non è difficile prevedere che andranno presto a ruba nonostante il prezzo del biglietto non sia alla portata di tutti.

Perché? ... Sono certa che la ragioni non siano tanto distanti da quelle che hanno portato pubblico al Tir di Barbie e ad una vera e propria esplosione del mercato del merchandising ... ma sono bene accette le vostre opinioni/riflessioni in proposito.

  • shares
  • Mail