La Tana della Lupa: Totti 184 goal in serie A

totti roma forza roma

I tifosi sono strani, si sa. C'è una perversa devianza dostoieskiana che ci rende autolesionisti. A Roma poi siamo campioni in questo genere di situazioni: Creare polemiche laddove proprio non avrebbe alcun senso farlo. Uno di questi tormentoni da bar, ruota da sempre intorno a Francesco Totti. Il capitano, simbolo della Roma e unica autentica star del calcio rimasta nella capitale.

I diversi problemi della squadra e della società giallorossa non potevano vederlo di nuovo al centro delle chiacchiere. Colpa sua se non ci sono abbastanza soldi perché guadagna troppo, colpa sua se Spalletti se ne va, colpa sua e della sua età se gli altri non corrono o non capiscono il modulo...E via con altre varie. Fino alla vicenda squallida della maglia che gli viene rilanciata dagli spalti (anche se è stato precisato che non era lui il bersaglio..).

Insomma le solite cose. Per fortuna anche Totti risponde con i soliti numeri. Ancora. Ieri rovescia il risultato con una doppietta che lo porta ad agganciare Batistuta all'ottavo posto della classifica marcatori di tutti i tempi in serie A con 184 reti. E per questa stagione (già 6) scendono le quote per vederlo capocannoniere. Se non avrà problemi fisici (ieri un brivido) potrebbe riprendere già a fine campionato il grande Baggio (quinto) a 205. Si accettano scommesse.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: