La Corsa dei Santi. Sport, Fede e Beneficenza a Roma

II_edizione_Corsa_dei_Santi

Oltre ad essere capitale del running estremo, Roma non manca di farsi teatro di iniziative sportive che coniugano lo sforzo fisico al sostegno della beneficenza.

Con questo proposito in un giorno di grandi celebrazioni spirituali come la Festa di tutti i Santi, il 1° Novembre dopo la Santa Messa nella Basilica di San Pietro, da Piazza Pio XII partirà la seconda edizione della Corsa dei Santi e la folla di partecipanti proveniente da tutto il mondo.

Con la piena approvazione del Presidente della Repubblica, e probabilmente di un Sindaco Alemanno in tenuta da corsa nella prima edizione dello scorso anno, la manifestazione promossa dalla Fondazione Don Bosco Nel Mondo si pone l’obiettivo di fornire una dimensione più popolare alla festa di Ognissanti, raccogliendo donazioni per un progetto dei missionari salesiani che operano nei centri di recupero per ex bambini soldato.

Chiunque volesse partecipare on line trova tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione, al regolamento, il programma e il percorso di entrambe le gare previste, la Competitiva di 10,5 Km iscritta nel calendario Fidal e la Stracittadina di 3 Km aperta a tutti.

Ovviamente rispetto ad una gara podistica classica, alle premiazioni seguiranno l’Angelus del Papa e la Benedizione ai partecipanti, ad ulteriore conferma di quanto le vie del signore sia infinite anche quando le percorri di corsa.

  • shares
  • Mail