Luneur: il parco dei divertimenti torna a vivere?

Luneur

Il Luneur, il parco dei divertimenti di Roma, potrebbe riaprire già il prossimo 6 ottobre. Il periodo difficile era iniziato con l'introduzione del biglietto unico di 20 euro, misura messa in atto per allontanare presenze indesiderate. Il risultato ottenuto era stato invece l'ulteriore allontanamento delle famiglie.

Il crollo è poi culminato con la denuncia dell'aprile 2008, perché il parco non rispondeva più alle norme di sicurezza, il Luneur è stato costretto a chiudere dopo oltre mezzo secolo. Ottanta famiglie di giostrai e operatori del settore si sono trovate da un giorno all’altro senza un lavoro.

Il presidente del municipio XII Pasquale Calzetta ha dichiarato di voler tutelare i lavoratori e di aver già contattato tutte le parti in causa, dimostratesi disponibili al dialogo per risolvere la questione-Luneur. Un tavolo operativo è stato convocato per il 6 ottobre. La speranza è che, diversi interlocutori, tra cui la nuova concessionaria Cinecitta' Entertainment, accettino di puntare su un luogo così carico di storia e di importanza per i romani.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: