Enogastronomia sana e responsabile a Roma. Biodomenica e La Campagna in Città

Roma_Campagna-in-Città_Biodomenica

Per la giornata di domani, domenica 4 ottobre 2009, la Capitale sarà teatro di iniziative “gustose”, all’insegna dell’enogastronomia sana e responsabile, pronte a coinvolgere curiosi, golosi e consumatori attenti.

Mentre, la X edizione di "Biodomenica" porta nel piazzale antistante la Città dell'Altra Economia (largo Dino Frisullo - Testaccio) produttori biologici, mercati, laboratori, degustazioni e piacevole intrattenimento, "La Campagna in Città" conclude a Villa Celimontana il proprio viaggio nei saperi e sapori della campagna romana.

Il grande Festival dell'Agroalimentare, anticipato da una settimana di iniziative all’insegna del gusto, si conclude con mostre di prodotti tipici, la rassegna di artigianato tradizionale, degustazioni delle specialità tradizionali, laboratori di cucina del benessere e anche una "Caccia al Tesoro della campagna romana".

Il programma della Biodomenica nel piazzale antistante la Città dell'Altra Economia (largo Dino Frisullo - Testaccio), dalle 10 fino al tramonto:

ore 10.00 Tam Tam in Bici: partenza per la biciclettata alla scoperta del patrimonio storico-architettonico di Testaccio e di alcuni angoli molto suggestivi del centro storico della città.
ore 10.30 Lezione dimostrativa di Tai Chi a cura dell'Associazione Tai Chi Taoista
ore 15.30 Musica e Ritmo dal Brasile con le scuole di SAMBItalia
ore 17.00 Lezione di Yoga con Tyler
ore 19.00 "SCHERZI TEATRALI degli ANNI '50" con la Compagnia teatrale della Banca del Tempo del Municipio 6
Animazione per bambini con il C.e.m.e.a. del Mezzogiorno
Per tutto il giorno esperti e tecnici dell'Aiab risponderanno a tutte le domande e curiosità sul tema dell'Agricoltura Biologica. Le Associazioni promotrici dell'iniziativa lanciano una petizione per il biologico "locale" e "di stagione" in tutte le mense pubbliche. Per sottoscrivere la petizione basta consultare il sito dell'iniziativa.

  • shares
  • Mail