Roma in Bici: sull’Appia Antica per una pedalata nella storia

Strada_Romana_Appia_Antica_Alma_Roma

Appena conclusa la storica “Pedalata più bella del Mondo”, organizzata dal "Team VIII Legione Romana" in collaborazione con l’Associazione "Bike Park Roma" e "MTB-Forum", l'associazione Biciebike/Sherwood aderente alla Uisp e al Dopolavoro F.S., propone un'altra bella pedalata lungo l’Appia Antica, domenica 4 Ottobre.

In bici tra mausolei, tumuli e ville, steli marmoree, e tutta la storia che si può respirare pedalando lungo un percorso che si snoda all'interno del Parco dell’Appia, lungo la Regina Viarum (l'Appia Antica per i romani) e alcune stradine ricche di storia e cultura, raccontata da un architetto ed esperto che si unirà all'allegra brigata.

L’appuntamento per gli interessati è alle 9,30 alla Stazione Metro Circo Massimo, oppure alle 10,20 al bar che si trova all’incrocio tra Via Cecilia Metella e l’Appia Antica. Si consiglia il caschetto in considerazione delle strade sterrate e dei sampietrini, acqua e magari anche un panino, visti i prezzi dei "punti ristoro" nei paraggi. Per info: 3332959181. Buona pedalata a tutti!

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail