Sangue e Cemento. Il documentario d’inchiesta sul terremoto in Abruzzo al Circolo degli Artisti di Roma

Sangue-e-Cemento_frame_ documentario_terremoto_Abruzzo

Il terremoto in Abruzzo, la tragedia, il dolore, le macerie, ma anche le cause, le colpe della speculazione edilizia, gli errori, gli orrori … mostrati con le immagini e approfonditi con interviste a testimoni, rappresentanti delle istituzioni, sismologi, geologi, tecnici del territorio e delle costruzioni, avvocati e giudici, sono il cuore di Sangue e Cemento.

Sangue e Cemento è il documentario d’inchiesta sul terremoto in Abruzzo, realizzato dal collettivo di giornalisti, cineasti e comunicatori del Gruppo Zero, prodotto da Thomas Torelli, con la voce narrante di Paolo Calabresi, in libreria dal 7 Luglio 2009 con Dvd e il libro che contiene il Saggio di Marco Travaglio e l’intervista e le vignette di Vauro Senesi.

Un documentario (Il trailler nel video dopo il salto) che ripercorre con precisione gli eventi che hanno contribuito a rendere così tragico il bilancio del terremoto abruzzese dello scorso 06 aprile, e aprirà, intorno alle ore 20.00, la serata del 2 Ottobre al Circolo degli Artisti di Roma. Insieme alla proiezione sarà allestita la mostra di vignette di Vauro Senesi.

La serata del venerdì del Circolo, ad ingresso libero fino alle 23.30 (poi 6 euro + 1,50 euro d.p.), proseguirà con la consueta programmazione di OMOGENIC: serata GLBT curata da DI GAY PROJECT con Paola Dee, Andrea G-Brasc, Terry e i suoi Angeli, Alessia Kay, DJ Sandrino, Arturo J-Kay.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: