Roma in Rosa. Dalla strada ai parcheggi

Roma_Rosa_Pantone

Tra i piccoli eventi inconsueti e bizzarri che quotidianamente si manifestano in una metropoli come la nostra, non desta certo stupore un tocco di rosa, che esplora la gamma completa dei colori Pantone, dal più tenue al più vivace.

Per ragioni ancora da accertare, viral marketing, nuove ronde o sana passione per la simbologia dei colori, due carabinieri a cavallo con quattro suore al seguito, tutti vestiti di rosa (sono un po' indecisa tra il Pink Lemonade e il Carnation), sabato 26 settembre sono stati avvistati lungo le vie della capitale più glamour, da Piazza di Spagna a via Condotti, da via del Corso a Piazza del Popolo. (indiscrezioni da confermare parlano di trovata promozionale per lanciare il nuovo Martini Rosè).

Passione per i colori e lo stile pop a parte, oltre ai fiocchi rosa del Bioparco, sembra che le strade di Roma si tingeranno "prima o poi" anche di un'altra variante di rosa, grazie alla proposta di dotare i parcheggi di appositi spazi rosa riservati alle neomamme.

Una realtà già ben collaudata in Italia, ad Aosta, Jesolo, Cantù, Rovigo, Parma, Trani e Barletta, la cui sperimentazione è prevista a Roma già da un po’. Ma prima o poi… se vi capita di avvistarli o incappare in qualche altra sfumatura di rosa teneteci aggiornati.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: