IV edizione dell’Ottobrata Romana: Tra Monti e Cocci - Roma Emporum Urbis

IV_Ottobrata-Romana_Tra-Monti-e-Cocci_Roma-Emporum-Urbis

Tempo mite e tradizioni sembrano resistere e ancora prima di ottobre, da oggi a domenica prossima, il Monte dei Cocci di Testaccio ospita i festeggiamenti per la IV edizione dell’Ottobrata Romana.

Nello stesso luogo usato per conservare vino e vivande, in quei “cocci di anfore” che hanno finito per accumularsi e sedimentarsi, memoria, tradizione e cultura romana, tramandate di generazione in generazione, tornano ad animare la manifestazione “Tra Monti e Cocci”.

Il programma fitto e diversificato è stato pensato per soddisfare ogni gusto e interesse, con mostre, spettacoli, ricostruzioni storiche, concerti, cinema, teatro, artigianato, degustazioni enogastronomiche e una "Locanda Romana" per assaggiare tante specialità.

Tra il tributo ad Alberto Sordi e tornei di carte, il salotto “La storia del calcio romano” e visite guidate ai siti storici, il concorso “La più bella di Roma” a la Serata Bagaglino con Francesco Venditti, Antonello Venditti e Claudio Amendola, il “Combattimento di gladiatori” e il cabaret di romani doc come Cinzia Leone e Andrea Perroni, Max Tortora, Lallo e Max Giusti … ospiti come Ninetto Davoli, Banfi, Arbore, Scamarcio (?) e madrine del calibro di Serena Grandi, Pamela Prati, Miriam Leone … pubblico e curiosi non mancheranno di certo. Se sarete tra loro l’appuntamento è dal 28 settembre al 4 ottobre 2009 in Via di Monte Testaccio Ex Mattatoio.

IV_Ottobrata-Romana_Tra-Monti-e-Cocci_Roma-Emporum-Urbis_Programma

  • shares
  • Mail