"Il MAXXI vede la luce" apre i cancelli al pubblico il 3 ottobre

MAXXI_vede_la_luce_Tobias_Rehberger

Mentre il momento dell’inaugurazione ufficiale del Maxxi si avvicina, il fermento creativo del Museo nazionale per le Arti del XXI secolo di Roma prosegue e con MAXXI vede la luce un ciclo di eventi, iniziative e performance è già pronto per accompagnare il pubblico verso la definitiva apertura.

In occasione della V giornata del contemporaneo, ad inaugurare questo ciclo di eventi sarà l’installazione luminosa di Tobias Rehberger (Leone d’Oro come miglior artista alla 53. Esposizione Internazionale d'Arte di Venezia) sabato 3 ottobre alle ore 19.00, quando in via del tutto eccezionale, saranno aperti i cancelli al pubblico per entrare nella piazza davanti l’edificio.

Nei giorni a seguire fino al 10 gennaio 2010, l’opera a cura di Laura Cherubini sarà visibile dall’esterno, dal lato di via Masaccio dove si esprime al meglio anche la straordinaria architettura dell'archistar angloirachena Zaha Hadid, vincitrice del prestigioso Praemium Imperiale 2009 per la sezione architettura (pari ai Premi Nobel in campo scientifico).

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: