Augello, Rampelli, Meloni, Polverini - Chi sarà il candidato alla presidenza del Lazio per il Pdl?


Doppia coppia sul tavolo delle regionali per il Pdl: in mano due donne, Giorgia Meloni e Renata Polverini, e due re: Andrea Augello e Fabio Rampelli. Il piatto? La candidatura a presidente della regione Lazio. Manca poco alle elezioni per rinnovare i vertici della regione. Si vota in primavera. Per il Pdl è tempo di scelte.

Formalmente nel Pdl si discute ancora sul nome dello sfidante di Marrazzo a marzo prossimo. Un candidato su tutti, però, in queste ore sembra aver superato gli altri. Si tratta di Renata Polverini, attuale segretario generale dell'Ugl. "Polverini dovrebbe farcela- ha detto ieri il sottosegratario Giro, uno dei colonnelli del Pdl a Roma- E quando parlo io, che ho stretti rapporti con Berlusconi, vuol dire che so quello che dico".

Alemanno, in realtà, punta ancora su Augello, ex uomo forte della giunta Storace. L'ex An, però, potrebbe soccombere a causa del braccio di ferro a livello nazionale tra Fini e Berlusconi e Lega, con il primo pronto a non cedere il Lazio a candidati di altre provenienze politiche per controbilanciare la Lega che ha molti candidati nelle regioni settentrionali. Entro Novembre la cecisione ufficiale.

Foto: Ugl

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: