Swap Party alla Casina Valadier. Scambio & Risparmio eco-chic a Roma!

Swap_Club_Party_Casina_Valadier_Roma

In tempi di crisi, cambio di stagione e avvicinamento pericoloso al periodo natalizio, i nostri consigli per lo shopping creativo, artigianale & economico della Capitale si avventurano in quella Roma per niente estranea all’arte del baratto e recupero creativo, che le più modaiole chiamano Swapping e non disdegna affatto la beneficenza.

Mentre l’Atelier del Riciclo porta la pratica on line, lo Swap Party eco-chic itinerante di Swap Club Italia arriva a Roma, e domenica 8 aprile 2009 sarà ospitato dal salotto buono della Casina Valadier, nel cuore di Villa Borghese.

L’evento assicura shopping a costo zero di cose nuove o semi-nuove, scambiando i propri abiti e accessori in un contesto eco-sostenibile, dove gli inviti realizzati in materiali riciclati, il catering a km 0 e il decor sono tutti green, mentre il ricavato sarà devoluto alla Komen Italia onlus per la lotta ai tumori al seno.

Partner del progetto è anche Last Minute Market, iniziativa sociale che promuove il “riuso” di cibo e farmaci all’interno dei circuiti della solidarietà, che per l’occasione riciclerà il cibo non utilizzato e i vestiti che non sono stati scambiati donandoli ad associazioni no-profit locali, in questo caso la Comunità di Sant’Egidio. On line trovate tutte le informazioni sull'iniziativa.

Rispetto al classico mercatino dell'usato dove fare buoni affari, la svendita fuori stagione o il circuito outlet, l'occasione sembra perfetta per disfarsi di qualcosa che non ci serve più guadagnando qualcosa in cambio e 'senza tirare fuori un soldo', tranne ovviamente quelli della partecipazione che comprendono però anche drink e buffet.

In ogni caso voi in genere cosa preferite acquistare, usato sicuro con tutto il fascino del tempo passato e magari una storia da raccontare, nuovo super scontato o semi-nuovo scambiato o swappato? Ne farò tesoro per i prossimi consigli...

  • shares
  • Mail