Inizia il Romaeuropa Festival 2009: pulsazioni culturali

RomaeuropaFestival09

Al via 'stasera, uno degli appuntamenti più importanti della città: il Romaeuropa Festival che quest'anno adotta lo slogan "Pulsazioni culturali". Da un lato la scelta internazionale di generi e offerte, dall’altro la rete con REW[f0] (Romaeuropa Webfactory) un laboratorio virtuale, in collaborazione con Telecom Italia, per la ricerca artistica in video arte, musica, scrittura e advertising.

L'inaugurazione di 'stasera, è affidata all’Orchestra multietnica di Piazza Vittorio, che all’Olimpico presenterà una rielaborazione de "Il flauto magico" di Mozart per ben quattro date. Sempre in musica, il live del duo francese Cassius a base di house, disco old style, e funky il 21 novembre al Brancaleone. L'elettronica jazz dei Lamb sempre al Brancaleone il 3 ottobre, la classica ambient di Ryuichi Sakamoto il 28 ottobre all'Auditorium Parco della Musica.

Una messa in scena de "La buona novella" di Fabrizio De André con Stefano Benni, Chiara Caselli, Roberta Lena e Mario Brunello al Palladium dal primo dicembra fino al 3. Gli spettacoli EXTRAVAdANCE di Myriam Gourfink e Olivier Dubois al Teatro Vascello il 10 e l'11 ottobre. E ancora il teatro di Peter Brook con "Love is my sin" e una mostra sul lavoro di Jan Fabre con foto -tra gli altri- di Helmut Newton e Robert Mapplethorpe.

Insomma: per il Romaeuropa, un calendario ricco e importante, degno di un festival giunto ormai alla sua ventiquattresima edizione.
Dopo il salto, lo spot di presentazione del festival. Su Artsblog invece leggete tutto quello che riguarda il REFF, Roma Europa Fake Festival.

Romaeuropa Festival
Dal 22 Settembre al 2 Dicembre: 72 giorni di pulsazioni culturali per la 24a edizione del Romaeuropa Festival tra Teatro, Musica, Danza e Arti Visive.

  • shares
  • Mail