Viaggi a Roma: Bernardo Bertolucci & Turisti per Caso al Festival della Letteratura di Viaggio

Per chi ama viaggiare e per quanti sognano di farlo, arriva a Roma il Festival della letteratura di viaggio. Da oggi a domenica 27, i Giardini di Villa Celimontana che ospitano da più di 80 anni la sede della Società Geografica Italiana, il Palazzo delle Esposizioni e il Tempio di Adriano, diventano teatro del festival romano che celebrare il viaggio nel cinema, nel teatro, nella letteratura, nel fumetto, nella musica e nella fotografia.

Seguendo fili tematici che spaziano dalle Esplorazioni alle Frontiere (giovedì 24), dalle Mappe Letterarie (venerdì 25) agli Altri e all’Altrove (sabato 26), dal Reportage alla Letteratura (domenica 27), la manifestazione non risparmierà viaggi meravigliosi, geografici e interiori, con l'aiuto di esperti, artisti e viaggiatori avventurosi.

Si inizia oggi alle ore 11 nei Giardini di Villa Celimontana, con un saluto delle istituzioni e degli enti promotori, ma il ricco programma promette stimoli e sorprese per tutti … come la retrospettiva di Bernardo Bertolucci al Palazzo delle Esposizioni (nel video un estratto di Tè nel deserto, proiettato venerdì 25 alle ore 20.30-23), la maratona delle proiezioni dei viaggi e delle vacanze di Turisti per Caso con Patrizio Roversi e Syusy Blady, e tante mostre e incontri che da Roma porteranno in giro per il mondo.

Per fedeli aggiornamenti, contatti e prenotazioni, consiglio di consultare anche la pagina facebook dell’iniziativa. Buon viaggio a tutti!

  • shares
  • Mail