"New York Minute" a Roma. Adidas Originals, 40 Gradi & MACRO Future

New-York-Minute_Ryan-McGinley_Jonas-Snow-Barn-Disco_2009

Mentre il MACRO Future di Roma si prepara ad accogliere l’attesa mostra “New York Minute” (dal 19 settembre al 1 novembre 2009) e il contributo creativo di sessanta giovani artisti legati alla scena creativa di New York, oggi dalle ore 17:00 Adidas Originals, sponsor della mostra e il negozio 40 Gradi di via Virgilio 1/angolo via Boezio, punto di riferimento per la scena streetwear romana, invitano tutti ad un evento speciale.

Una serata da trascorrere con gli artisti del NY Minute e lo showcase di A.R.E. Weapons, band punk di grido newyorkese. Sarà in vendita, esclusivamente presso 40 Gradi e il bookshop del MACRO Future, anche una borsa in edizione limitata adidas Originals/New York Minute, creata per l’occasione.

Un peccato perdere la serata e la mostra proprio perché ... L’espressione “New York Minute” si riferisce alla velocità con cui i newyorkesi reagiscono agli stimoli e i 60 artisti in mostra forniscono un’interpretazione, una risposta veloce e ingegnosa al panorama di oggi e alle questioni della loro generazione attraverso le opere più diverse e originali, spaziando da installazioni di grandi dimensioni a site-specific murales.

Nell'immagine Ryan McGinley: Jonas Snow Barn Disco, 2009. C-Print, Collezione Privata. Opera in Mostra New York Minute.

  • shares
  • Mail