Roma "Con Fido nel Cuore"

Con_Fido_nel_cuore_Roma_Eur

In attesa della giornata mondiale per la difesa dei diritti degli animali, prevista per il 4 ottobre prossimo, domani 19 Settembre alle 20.30 il Salone delle Fontane dell'Eur di Roma ospiterà "Con Fido nel Cuore" e questo piccolo, tenero cucciolo indifeso ne è il testimonial.

All’evento, che si propone di raccogliere fondi per le onlus che si prendono cura degli amici a quattro zampe e di porre fine agli episodi di violenza che li coinvolgono quotidianamente, parteciperanno esponenti del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica.

Tra questi Serena Grandi, Simone Di Pasquale, Ornella Muti, Giancarlo Magalli, Marta Marzotto, Marina Ripa di Meana, Anna Foglietta, Massimo Bonetti, Anna Pettinelli, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Cristiano Malgioglio, Massimiliano Rosolino, Marisa Laurito, Marco Liorni, Lello Arena, Samuela Sardo, Ramona Badescu, Gigi Proietti, Rossella Brescia … On. Mannucci, On. De Lillo, On. Casciani, On. Gianmanco, On. Rapetti.

La serata, presentata da Christiana Ruggeri del TG2 e Claudio Guerrini di RDS, conta la partecipazione di professionisti come il Dott. Federico Coccìa, consulente tecnico veterinario, Comune di Roma e Ministero della Salute.

Ci sarà anche il presidente del Soccorso Nautico K9 Rescue Mauro Negri, accompagnato dai suoi Terranova da salvataggio e il presidente dell’ A.N.U.C.S.S Pet Therapy Sabrina Gasparri, accompagnata da alcuni dei suoi cani addestrati ad affiancare malati, con patologie particolari e diverse.

L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Roma, la collaborazione di Radio Dimensione Suono, e la partecipazione di Lega Antivivisezione (LAV), Lega Italiana Protezione Uccelli (LIPU), Lega Italiana dei Diritti dell'Animale (LIDA), Associazione Oipa Italia ed Associazione Chi li ama li segua. L’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni, 20 euro per tutti gli altri e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: