ROMANE “deROMA". Il volto rosa della Capitale dall’antichità ad oggi

Anna-Magnani_Sorelle-Fontana

Per tutta la settimana il Caffè letterario “La Bibliotechina” sarà teatro di un evento dedicato alle figure femminili legate a Roma ed alla romanità. Da Rea Silvia a Anna Magnani, dalle Sorelle Fontana a Monica Vitti, fino a Fiorella Mannoia, ROMANE “deROMA” propone un bel viaggio nella romanità in rosa.

L’evento si inaugura oggi con la mini Rassegna di film “Omaggio ad Anna Magnani” e la proiezione di “Bellissima” (ore 19:00), a seguire “Mamma Roma” (martedì 22 ore 19:00) e “Roma Città Aperta” (mercoledì 23 ore 19:00).

Prosegue da mercoledì 23 a domenica 27 settembre, con una Mostra Fotografica, visitabile dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Interessanti anche gli incontri e i seminari sul tema "Parla con Lei" e la prima edizione del "Premio Donne di Roma", dedicato quest'anno alle figure femminili di spicco nel mondo dell'enogastronomia romana.

Da oggi a domenica 24 settembre, l’appuntamento ad ingresso gratuito è nel Parco del Turismo dell’EUR, presso il Caffè letterario “La Bibliotechina” di Via Romolo Murri, 84/90, davanti alla stazione della Metro Magliana.

  • shares
  • Mail