Via dei Fori imperiali e via Nazionale - Cantieri chiusi entro ottobre


Dopo mesi di esasperanti cantieri, e dopo ancora più tempo perso con le strade completamente scoperchiate e senza più operai all'opera, si chiuderanno entro ottobre i lavori per il rifacimento stradale di tre importantissime vie di comunicazione del centro: via dei Fori Imperiali, via Nazionale e via IV Novembre.

Ad annunciarlo è stato l'assesore ai Lavori pubblici del comune Fabrizio Ghera. "In un caso, quello di via dei Fori- ha spiegato Ghera- il cantiere sarà chiuso in anticipo: il termine previsto da contratto era gennaio 2010, ma siamo in anticipo sulle scadenze contrattuali e termineremo i lavori entro il mese di ottobre".

Via Nazionale, in parte percorribile, chiuderà i cantieri sempre ad ottobre, come previsto. Mentre a via IV Novembre i lavori finiranno anche prima visto che nonostante la sorpresa rappresentata da una conduttura Italgas non segnalata, "il cantiere ha continuato a marciare e verrà consegnato a fine settembre". Su tutte le tre strade rimarranno i sampietrini nonostante alcuni commercianti di via Nazionale i mesi scorsi ci avevano confessato: "Qui tra un anno è di nuovo pieno di buche...".

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: