Fiaccolata contro omofobia e razzismo, la data ufficiale - Il 24 settembre alle 19 dall'Ara Coeli al Colosseo


Si terrà il 24 settembre alle ore 19, su un breve percorso che va da piazza SS. Apostoli al Colosseo la fiaccolata contro le violenze le discriminazioni omofobiche e razziste. La data, con l'ora precisa, è stata resa nota questa mattina.

Alla manifestazione, lanciata dal presidente della provincia di Roma, Nicola Zingeretti dopo l'aggressione al Gay Pride, parteciperanno lo stesso presidente della Provincia, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il presidente della Regione, Piero Marrazzo, ed i rappresentanti della comunità ebraica, della moschea di Roma, delle associazioni degli omosessuali e di quelle degli immigrati.

Nell'appello congiunto, Alemanno, Marrazzo e Zingaretti hanno sostenuto che: "c'è molto che possiamo fare insieme, cominciando col sostenere l'iter parlamentare delle norme che prevedono un aggravamento delle pene per tutti i reati che hanno il loro movente nell'omofobia". "E' una sfida culturale- ha aggiunto Zingaretti- e rappresenta la scommessa di essere gli anticipatori di un nuovo clima: proprio mentre tutti si dividono qui, in controtendenza, si da un segnale di compattezza".

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: