Parco del Pineto: grosso incendio in corso - Le foto

I bastardi piromani puntano ancora sul parco del Pineto, in zona Balduina. Un incendio di medie-grosse proporzioni, ma impressionante dal nostro punto di osservazion (foto) si è sviluppato oggi nel polmone verde di Roma nord nelle sue parti più a ridosso di Valle Aurelia.

Le cause del rogo non sono ancora chiare: il fumo nero potrebbe far pensare ad idrocarburi in fiamme. Ad ogni modo sul posto sono intervenute pattuglie dei Vigili del Fuoco ed il cielo della Balduina è stato solcato per ore da un elicottero antincendio. L'incendio ha lambito le case delle persone di pochi metri ed ha invaso il giardino di un istrituto religioso, "I Figli della Carità" mettendo a rischio l'impianto del gas.

Già due estati fa il Pineto era stato preso di mira dai piromani che avevano causato danni ingenti alla vegetazione ricca di querce da sughero e corsi d'acqua naturali che si estende per 26 ettari tra Monte Mario, Balduina e la zona dell'Aurelia. Oggi il nuovo rogo. Aspettiamo per verificare i danni ma già i Vigili del Fuoco parlano di diversi ettari bruciati (soprattutto sterpaglie)... Segue una gallery

Le foto del rogo 1

Le foto del rogo
Le foto del rogo 1
Le foto del rogo 2
Le foto del rogo 3

  • shares
  • Mail