Torri di Piano all'Eur - Nell'autunno 2009 i cantieri


Buone notizie per le Torri di Piano, ovvero l'edificio di cristallo a forma di C che dovrebbe sorgere nei prossimi anni a fianco alla Nuvola di Fuksas. Oggi l'assessore ai Progetti speciali Alfredo Antoniozzi ha detto che i lavori per la sua realizzazione partiranno questo autunno.

La delibera per il via libera finale al progetto, riveduto con più travertino e recante il cambio di destinazione d'uso, ha spiegato Antoniozzi, "è già firmata, mentre a settembre arriverà il via libera da parte della Giunta e del Consiglio. Possiamo dire che in autunno partiranno i lavori per la realizzazione delle torri di Piano”.

“Attualmente- ha detto l’assessore- c’è da decidere come utilizzare i 24 milioni che la proprietà pagherà al Comune dopo la decisione del cambio di destinazione d’uso. Risorse che noi vogliamo comunque utilizzare per le opere utili al quartiere. Aspettiamo ora di portare la delibera alla prima riunione di giunta. Dopo dovrà arrivare l’ok dell’aula Giulio Cesare. Ma in autunno i lavori inizieranno". Prima fase dei lavori sarà l’abbattimento delle torri ex finanze, poi il cantiere vero e proprio che dovrebbe durare circa 3 anni. Per la gioia degli amanti dell'architettura contemporanea.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: