Shopping, negozi aperti nelle domeniche di agosto


I negozi della Capitale rimarranno aperti nonostante la calura e le ferie estive. Gli orari sono stati decisi dall'assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale. Nel dettaglio, le domeniche del 9 e 16 e la giornata festiva del 15 vedranno alcuni esercizi del Centro storico, delle aree adiacenti alle Basiliche di San Paolo, San Pietro e San Giovanni e dell'intero territorio del XIII Municipio, con le serrande alzate.

Mentre questi giorni gli altri negozi dovranno rimanere chiusi, nelle restanti domeniche del mese hanno tutti la facoltà di scelta.

Una decisione che viene incontro a molti romani rimasti in città - il 10 per cento più rispetto allo scorso anno. Dice il sindaco Alemanno: "E' il segnale della crisi che stiamo vivendo e di cui la politica deve tener conto con molta attenzione. E' evidente che dovremo garantire più servizi ai cittadini. Rivedere i turni delle aziende di trasporto pubblico locale, ad esempio, non è semplice, ma cercheremo di fare il possibile per andare incontro alle esigenze dei romani".

Via | repubblica.it

  • shares
  • Mail