La Rinascente si sposta a via del Tritone


Nei primi mesi del 2010 partiranno i lavori di ristrutturazione del palazzo di via del Tritone dove avrà sede La Rinascente, il grande magazzino di abbigliamento. Una struttura di quindicimila metri quadrati dedicati interamente alla moda e alle marche nazionali e straniere.

L'ex Galleria Ina, tra il civico 58/b e il civico 62/d, includerà inoltre una caffetteria e un piccolo ristorante. Ma si tratta comunque di un progetto preliminare, da approvare in via definitiva, e presentato dalla proprietà alle associazioni dei commercianti del centro storico. Il trasloco costerà oltre 25 milioni di euro.

Una cifra in cui rientrano anche i due milioni di euro che saranno spesi per la riqualificazione di via del Tritone e di via Due Macelli, strade da cui si accederà al grande magazzino e che saranno completamente risistemate a spese della proprietà della Rinascente.

Critiche a riguardo le associazioni di residenti e commercianti: "L'apertura di un grande magazzino nel cuore del centro storico - spiega Adriano Angelini dell'associazione Tridente - avrà pesanti ripercussioni su tutto il tessuto commerciale, nonché sulla viabilità della zona e potrebbe portare alla chiusura delle poche botteghe storiche e piccoli esercizi commerciali che a stento sopravvivono nell´area di via del Tritone".

Foto | Skyscrapercity
Via | repubblica.it

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: